Armatore Cetara

La storia della famiglia Armatore e della loro barca Astore, che oggi costituisce la più grande flotta tonnara del Mediterraneo, è una storia di mare e tradizione che ha le sue radici nella suggestiva Costiera Amalfitana, precisamente nell'antica conca di Cetara. Qui, l'abbraccio del mare e il suo ecosistema ricco si uniscono alla sensibilità e alla visione ecologica della famiglia Armatore, aprendo le porte a un progetto di dimensioni considerevoli.

L'attaccamento alle tradizioni e al mare rappresenta la linfa vitale di tutta la flotta, alimentato dall'amore e dalla passione che guidano l'adozione di una delle tecniche di pesca più controllate al mondo. Ma ciò che distingue veramente i prodotti Armatore è la ferma volontà di garantire la tracciabilità del pescato. Le alici, pescate e lavorate entro poche ore, e il tonno, trattato secondo la tradizione, sono il risultato tangibile di un profondo legame con il mare.

Essendo cresciuti nella Costiera Amalfitana, nell'antica conca di Cetara, il mare è la nostra casa. Rispettiamo l'ecosistema marino e ogni anno ci impegniamo, in conformità con le direttive dell'UE, a rispettare le quote di pesca assegnate per il tonno rosso. La sostenibilità è un valore condiviso dalla flotta Armatore, che si distingue per la pratica di tecniche di pesca tra le più controllate al mondo.

Crediamo fermamente anche nella tracciabilità del nostro pescato, come dimostra la filiera corta delle nostre alici, lavorate entro poche ore dalla pesca stessa. I prodotti Armatore sono il risultato tangibile di una profonda devozione per il mare.

©2024 - All rights reserved
Concept by Paola Pinardi & Ivan Agliardi
Produced by Virtuopolitan Srl, Verona, Italy
CF/P.IVA: IT-04328990231