Chiara Costacurta è un perfetto cocktail di creatività e forza di volontà, al punto che il suo nome è ormai un brand distintivo. Nonostante le difficoltà incontrate nel far comprendere il suo nome all'estero, Chiara è sempre rimasta fedele a sé stessa e alla sua fervente passione per la gioielleria, una passione che è cresciuta insieme a lei.
I quattro puntini che insieme alla lettera C compongono il suo marchio, rappresentano i quattro figli, i tesori più preziosi della sua vita.
Fin dall'infanzia, Chiara è stata affascinata dai gioielli portati dalle donne della sua famiglia. Pur avendo intrapreso studi classici e conseguito una laurea in economia aziendale, spinta più dalle aspettative familiari che da un vero interesse personale, ha capito in età matura che la sua autentica passione meritava un riconoscimento concreto, trasformandola in un progetto vitale.
Dopo aver seguito un corso di gemmologia presso il GIA di Londra, ha inaugurato il suo primo atelier a Lugano, dove ha vissuto per diciotto anni. Tornata in Italia nel 2019, ha fondato la sua azienda con annesso laboratorio nel cuore di Treviso, dando vita a un progetto che l'ha vista coinvolgere altre donne straordinarie, con le quali condivide ogni giorno l'entusiasmante viaggio nel mondo della gioielleria.
La storia di Chiara Costacurta è un viaggio di scoperta e passione nel design dei gioielli, una narrazione che continua a evolversi. Resta da vedere a quali nuove meraviglie condurrà questa avventura. Scopriamolo insieme, seguendo le orme di Chiara Costacurta.