Concettina 3 Santi

Concettina 3 Santi

"Sapé campà”, come si dice a Napoli, non è solo sapere stare al mondo, 
è la sintesi di una filosofia di vita tutta partenopea, che significa non tradire e 
ricambiare chi ti ha fatto del bene: condividere il successo.

Visitare la Sanità, uno dei quartieri più antichi di Napoli e ricco di testimonianze del passato, è un’esperienza unica. 

E’ qui che si trovano le Catacombe Paleocristiane e il Cimitero delle Fontanelle ed è qui che sorgono antichi palazzi nobiliari dal segno barocco. Una ragione in più non solo per visitare Napoli, ma anche per perdersi tra le via di uno dei quartieri storici più suggestivi e caratteristici d'Italia.

La buonissima storia che vi vogliamo raccontare oggi inizia proprio alla Sanità, dove si può assaggiare una delle migliori pizze partenopee, quella di Ciro Oliva. 

Terza e quarta generazione della famiglia, Antonio e Ciro, padre e figlio, sono un duo imbattibile. L’uno da sempre responsabile della segreta preparazione dell’impasto Oliva e l’altro abilissimo al banco e nel rapporto con i clienti. Per entrambi “la Pizza è il pane quotidiano”.

Eppure interpretano questa missione in maniera differente ma complementare: uno prudente e amorevole preservatore della tradizione e l’altro consapevole figlio d’arte proiettato nel futuro.

Da qualche anno Ciro, d’intesa con la famiglia, ha deciso di guidare la Pizzeria di famiglia curando personalmente la ideazione e lo sviluppo delle pizze, attraverso un lavoro continuo di ricerca, basato sulla valorizzazione della tradizione ma senza disdegnare una continua ricerca di innovazione.

E adesso, tocca a voi "sapé cmpà": non vi resta altro che farvi un regalo di gusto nella bellissima città di Napoli.

©2024 - All rights reserved
Concept by Paola Pinardi & Ivan Agliardi
Produced by Virtuopolitan Srl, Verona, Italy
CF/P.IVA: IT-04328990231