È una storia d'amore incantevole quella dell'Hotel Minervetta, che sorge in una posizione veramente straordinaria, affacciato sul mare, in un paesaggio e un'atmosfera unici e magici.
Un amore grande e quasi folle per Sorrento è quello di Giovanni Capace, l'albergatore del posto, e di sua moglie danese, Wanda Schartz. Negli anni '50 decidono di creare una piccola maison sul mare per i viaggiatori, un luogo accogliente e familiare dove poter entrare in sintonia e gustare appieno le delizie del luogo. La gestione passa quindi a don Luigi, il nipote, che la dirige per 20 anni, prima di affidarla ad altri.
Oggi, l'Hotel Minervetta è la dimora di Giovanni Cacace, nipote e albergatore a sua volta, ma è anche la casa nostra e di tutti i viaggiatori. È un luogo magico dove è possibile vivere e ammirare opere d'arte contemporanea, collezioni di arredi e ricordi di viaggio, tutto questo affacciato sul mare, a soli 15 minuti dal centro storico.
Merita sicuramente una visita, non solo per sentirsi a casa a Sorrento, ma anche per gustare una colazione o un piccolo brunch mediterraneo, preparati in una cucina unica, che è il cuore pulsante della casa. Tutto questo è assolutamente degno di essere vissuto.