The Pig Hotel

THE PIG è nato nel 2010 da un’idea di Robin , quando entrò nel piuttosto trascurato Giardino della Cucina di un hotel vicino a Brockenhurst, nella New Forest. Qualcosa in quel giardino circondato da mura accese la sua immaginazione era, nonostante le erbacce, la cosa più affascinante di un luogo che all’epoca era diventato un po’ decadente.

Robin iniziò a immaginarlo come il cuore di un nuovo tipo di hotel di campagna, accogliente, informale, profondamente confortevole e per nulla appariscente, servendo cibo genuino e delizioso, coltivato in casa e profondamente legato alla campagna inglese. Si sarebbe chiamato THE PIG, perché… beh, perché no? Socievole, alla mano e amante della cena – sembrava perfetto per un luogo che celebrava la sua connessione con la campagna e le comunità agricole locali.

Il primo PIG, a Brockenhurst, aprì nel 2011, e fin dall'inizio fu un affare di famiglia. Non solo la famiglia di Robin, con la moglie Judy che si occupava degli arredi e il figlio Ollie impegnato nei Giardini della Cucina, ma anche un solido gruppo di persone di talento che divennero presto parte integrante della  squadra in costante crescita.

I membri del team PIG tendono a rimanere con loro per molto tempo, provando nuovi ruoli e sviluppando nuove competenze, hanno persino condiviso alcune delle storie raccolte lungo il percorso. E’ un piacere  che quasi tutti i loro Chef Executivi e Direttori d'Hotel siano cresciuti all'interno del team. Qui a THE PIG, è sempre stato nel DNA sostenere i fornitori e i prodotti locali, contribuire alla salute dell’ambiente e fornire vere opportunità di sviluppo per i membri del team. Fin dall'apertura delle porte nel 2011, questo fa parte di come funzionano le cose qui è il loro  stile di vita. Si respira gioia ed entusiasmo tanto che THE PIG è felice  di condividere che è ora certificato B Corp.

Il Giardino della Cucina è il cuore pulsante di THE PIG, dove tutto ciò che non si può  coltivare o allevare viene reperito localmente, formando la base dei loro menù a chilometro 40. Costantemente sono alla ricerca di nuovi modi per ridurre l’ impatto sull'ambiente, come l’imbottigliamento  l'acqua in loco, ridurre gli sprechi alimentari e gli imballaggi, cercare fornitori e partner di beneficenza sostenibili, dedicarsi all'apicoltura o migliorare le nostre abilità di compostaggio. Non dicono di essere perfetti, ma si può essere certi che pensino a ogni dettaglio, ogni giorno, cercando di fare la differenza ovunque possono.

Mantengono il maggior numero possibile di caratteristiche originali, sia all'interno che all'esterno di THE PIG, restaurando e rinnovando tutto ciò che è possibile  per dare nuova vita a cose ed oggetti. In ogni PIG, scoprirai una combinazione molto personale di mobili antichi e dipinti, porcellane spaiate e tesori di mercatini dell'usato. 

Lo stesso vale per tutte le dependance, le scuderie, i fienili e i capannoni, un piccolo angolo oltre il laghetto nei giardini di Brockenhurst, dove la casetta degli attrezzi è diventato  il posto perfetto per un massaggio rilassante. Così nacquero le Stanze per Trattamenti nella Casetta degli Attrezzi, decorate  proprio come il capanno da giardino di Mr. McGregor!

THE PIG è così …

©2024 - All rights reserved
Concept by Paola Pinardi & Ivan Agliardi
Produced by Virtuopolitan Srl, Verona, Italy
CF/P.IVA: IT-04328990231